rss

Compagnia Aerea Italiana…

27 agosto 2008


La valigia non arriva… e questo mi sta facendo innervosire.
In Canada, quando non arrivò all’andata, i responsabili della Air Canada mi dissero: "non si preoccupi: causa overbooking del suo volo, il bagaglio è rimasto a terra a Roma, ma sarà imbarcato sul prossimo volo. Domani, una volta arrivato a Toronto, verrà sdoganato, ed entro domani sera, massimo la mattina seguente, sarà nel suo albergo".
E così fu. Non l’indomani, ma la mattina seguente.

A Linate, al Lost and Found dell’ mi hanno detto: "vediamo subito… se c’è un messaggio relativo al suo bagaglio, vuol dire che è ancora in Canada, perché il sistema loro manda comunicazione. Se invece non ci sono messaggi, sa… per esperienza… le dico che sarà sicuramente a Roma. (attesa di controllo)… infatti… nessun messaggio… è certamente a Roma e arriverà con uno dei prossimi voli".

"UNO DEI PROSSIMI VOLI"…
Ora… ho fatto la denuncia di smarrimento bagaglio alle 14.13 del 25 agosto.
Da quel momento a oggi, ore 14.22 del 27 agosto, quanti voli Alitalia saranno partiti da Roma Fiumicino alla volta di Milano Linate? Ve lo dico subito: ce n’è uno ogni mezzora… e dopo le 17, ogni 20 minuti!!!
Eppure il mio bagaglio risulta essere ancora "in fase di ricerca".

Sulla denuncia sporta si legge che "qualora non sia stato recapitato entro 5 giorni occorre contattare l’ufficio relazioni con la clientela"… poi uno va su internet a cercare esperienze rassicuranti altrui e legge questo!

Bene… credo che andrò a farmi un giro a Linate!!!

ps: notizia di ieri è che sia stata costituita la società "Compagnia Aerea Italiana" per risollevare le sorti dell’Alitalia… secondo me neanche un miracolo della Madonna di Lourdes!

  • Delicious
  • Facebook
  • Digg
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • Twitter

2 commenti

  1. 27 agosto, 2008 at 14:50

    Sì sì dai, tra poco ci pensano i grandi del G16 a farti avere la valigia!

    Mi permetto di dire a Zuccapelata che in quell’occasione non fu solo questione di sindacato, ci furono ben altri boicottaggi lì sotto. Tant’è che gli esuberi rimangono, i debiti pure e i G16 non vogliono nessuno dei 2!

  2. 27 agosto, 2008 at 15:06

    ZUCCAPELATA: sono davvero disgustata dall’Italia… e più viaggio, maggiore è lo schifo che provo nei confronti del nostro Paese…

    SKYNET: dici che ci pensino loro? quindi devo stare tranquilla? (aaarghhh!)

Commenta