rss

SuperTechMan e la macchina del pane.

25 febbraio 2009


La mamma di SuperTechMan qualche mese fa ha comprato una macchina per fare il pane. L’ha usata due volte, poi ha deciso che era troppo sbattimento e l’ha messa in cima ai pensili della cucina, finché io non le ho chiesto se me la prestava per provarla.

Due weekend  fa i miei suoceri sono venuti a Milano portando la macchina, sicché lo scorso fine settimana mi sono messa all’opera, e il risultato è stato davvero lusinghiero: in 3 ore ho fatto un ottimo pane alle olive!

"Pronto? Ciao, sono io, dove sei?"

"A casa… sto facendo il pane! e poi … FIGATA! … ho trovato il programma RAPIDO!""

Lamorachevola sa che a SuperTechMan non piace cucinare. Cucinare implica toccare con mano, pasticciare, sporcare, ma soprattutto pazientare. E SuperTechMan, che non è uomo paziente, si è lasciato convincere alla sperimentazione solo da quel promettente "programma Rapido". Così si è lanciato sul web, ha cercato qualche ricetta per fare il pane, ha scelto quella che gli sembrava più fattibile, ha pesato tutti gli ingredienti per fare un cubetto da un chilo, circa, ha versato tutto nel cestello, facendo attenzione a non far entrare in contatto il sale con il lievito, e ha acceso la macchina, impostando il suddetto programma per un’ora e mezza.

Quando Lamorachevola è rientrata, ha varcato la soglia di una casa accogliente dal sapore di pane fragrante. Ha sbirciato dentro la macchina per vedere come stesse procedendo e non ha notato nulla di strano. Finché non ha emesso il "bip" che invita a sfornare.

E’ stato in quel momento che Lamorachevola ha realizzato che il programma RAPIDO, quando trattasi di fare un chilo di pane si trasforma in programma CRUDO!

  • Delicious
  • Facebook
  • Digg
  • Reddit
  • StumbleUpon
  • Twitter

2 commenti

  1. 4 marzo, 2009 at 17:00

    Era solo un procedimento per preparare l’impasto? Ma il povero Super, non se lo sarà mica dovuto mangiare così com’era?

  2. 4 marzo, 2009 at 17:17

    CAUTELOSA: ma sembro così cattiva??? e comunque sia, STM mangia pasta cruda, piselli congelati e patate con la buccia… un po’ di pane crudo cosa potrebbe fargli?

Commenta